La squadra madrilista dell’Inter Movistar Fútbol Sala sarà presente alla manifestazione con i ragazzi della Juniores. Un nome carico di prestigio, che rende lustro alla III° Edizione del Montesilvano Futsal Cup.
Un nome carico di prestigio, che rende lustro alla III° Edizione del Montesilvano Futsal Cup. La squadra madrilista sarà presente alla manifestazione con i ragazzi della Juniores.
Come di consueto quando annunciamo la presenza di un personaggio, o come in questo caso di una società illustre come il Movistar di Madrid, facciamo sempre una breve panoramica per offrire ai nostri lettori il valore e l’importanza degli obiettivi raggiunti.
Inter Movistar Fútbol Sala oltre ad essere la squadra in cui milita probabilmente il più forte giocatore al mondo di Futsal, Ricardinho è anche la società più importante al mondo. L’Inter Movistar Fútbol Sala è stato fondato nel 1977 con sede sociale Pabellón Fundación Montemadrid in Alcalá de Henares (Madrid). La squadra dove milita probabilmente il più forte giocatore al mondo di Futsal, Ricardinho.
Interviu Lloyd,s ( i successi dalla stagione 81-91)
L’Inter Movistar un mito del futsal spagnolo ed internazionale. È una delle società più vecchie del Futsal spagnolo. Nata 35 anni, inizia la sua attività nella stagione 77/78, con il nome di Hora XXV, fondata dal giornalista sportivo José María García.
Originariamente il club fu creato per giocare in eventi sportivi di beneficenza. Ma ben presto la Interviú ha dato vita ad uno sport vero e proprio che ha suscitato l’interesse dei tifosi, grazie alla presenza in squadra di nomi noti del calcio come lo stesso José María García, Ufarte, Adelardo, Amancio Acconciatura Goyanes, Paco Garcia, etc …
Erano i primi passi verso un futuro ricco di grandi successi. L’inizio fu entusiasmante; senza obiettivi di rilievo la Hora XXV un anno dopo la sua nascita partecipa alla prima competizione sportiva organizzata dalla ETF; vince e si classifica con diritto a partecipare alla Primera Division (Stagione 79/80), vincendo il titolo della lega sponsorizzato da Ediciones Zeta, con il nome di Interviú Hora XXV.
Da qui parte la storia del club di Futsal più premiato al mondo.
Tutte le informazioni presenti in questo articolo, comprese le immagini sono state prelevate dal sito ufficiale del Inter Movistar (http://www.intermovistar.com/)