36 società iscritte, 69 squadre partecipanti per un totale di 178 partite

Si è completato il quadro delle società iscritte alla 3° edizione del Montesilvano Futsal Cup e la cosa più entusiasmante, oltre ai numeri, è la partecipazione di società di prestigio, miste a piccole realtà locali; un’opportunità che può capitare solo nel futsal.
Trentasei società di sei nazioni diverse, Belgio, Bosnia, Croazia, Italia, Spagna e Ungheria. Tra le protagoniste indiscusse l’Inter Movistar di Madrid che si presenta a Montesilvano con due selezioni: Juniores ed Allievi.
Per gli Allievi, con le 16 squadre iscritte, ci sorprende favorevolmente l’interesse verso la categoria. Difficile dichiarare un vincitore; sicuramente tra le protagoniste inseriamo l’Acqua & Sapone, l’MNK Novo Vrijeme, il Città di Montesilvano Ca5 e ovviamente l’Inter Movistar.
Per la categoria dei grandi è impossibile perdere le due sfide delle squadre Juniores tra:

Città di Montesilvano Ca5 – Inter Movistar

  • in programma Martedì 23 giugno alle ore 18.30 al Palacastagna di Montesilvano

Inter Movistar – Squadra Mouscron

  • in programma Mercoledì 24 giugno alle ore 11.00 al Palasenna di Montesilvano

Un altro grande successo di questa edizione arriva dai Giovanissimi. Partecipazione numerosa con società e squadre di assoluto valore. Per averle già viste giocare inseriamo tra le possibili protagoniste di questa edizione: la Capitolina Marconi, il Napoli Calcetto, la Lazio Calcetto, l’Acqua & Sapone, il Vallerano Calcio a 5, l’Aosta Ca5 e il Città di Montesilvano Ca5. Tra loro si nasconde la possibile vincente di questa edizione, anche se non escludiamo la sorpresa.
Tra i settori scuola calcio registriamo categorie numerose come nel caso degli Esordienti e dei Pulcini 2004. 12 società iscritte al torneo Esordientii i cui nomi noti sono quelli dell’Aosta (vincente nella categoria Esordienti per due anni di fila) e del Vallerano Calcio a 5 (finalista nella categoria Esordienti per due anni fila). Entrambe partono in pole position per un posto in finale.
Tra le novità di quest’anno ci sono la categoria dei Pulcini 2006/07 con 6 squadre iscritte a cui si aggiunge la novità del calcio femminile, con la SS Lazio Calcio a 5, il Vis Lanciano, la Fortitudo Velletri, il Tolna Rozsi Futsal e il Mora Ferenc Gimnazium.
A 18 giorni dalla cerimonia d’apertura l’organizzazione pubblica il calendario definitivo della manifestazione, scaricabile dal sito questo sito nella sezione Download “Comunicati” (inserisci link alla pagina).

Ecco le società che hanno aderito alla competizione:

ACQUA& SAPONE
AOSTA CALCIO 511
ASD ATLETICO 2000
F.C. ATLETICO SILVI C5
ASD BRACELLI CLUB
ASD CAFFÈ PORTOS
ASD CAPITOLINA MARCONI
ASD CENTRO STORICO MONTESILVANO
CITTÀ DI MONTESILVANO C5
ASD CIVITELLA SICUREZZA PRO
FORTITUDO VELLETRI
ASD IL PONTE CALCIO A 5
INTER MOVISTAR MADRID
JUVENIA SSD
APD LA SALLE
LAZIO CALCETTO
CSD MACCABI
MNK NOVO VRIJEME APFEL MAKARSKA
ASD MONTEVERDE
ASD NAIADI ACCADEMIA CALCIO
ASD NAPOLI CALCETTO
POLISPORTIVA COLONNELLESE AD
ASD REAL OLIMPIA LGM
ROMA TORRNO
SPORTING ALTAMARCA
SC MARCONI
SQUADRA MOUSCRON
LAZIO CALCIO A 5
ASD TOLLO 2008
TOLNA – MOZSI
ASD VALLERANO CALCIO A 5
S.S.D VILLA AURELIA SPORTING CLUB
ASD VIRTUS CASTELFRANCO
ASD VIRTUS ROMANINA C5
ASD VIS LANCIANO