Si completa il tabellone delle presenze, con le ultime conferme di questi giorni. Numeri pazzeschi, con una partecipazione straniera che sempre di più si equivale a quella delle società italiane.
L’MFC si configura come il torneo giovanile più importante d’Europa.

L’MFC è il contesto giusto a cui rivolgersi per apprendere e per trasmettere le proprie competenze, per interallacciare proficue relazioni di collaborazione e nello stesso tempo è il parter d’eccezione per apprezzare la fucina di talenti, che nel prossimo futuro andranno ad arricchire le rose delle società più importanti d’Europa e del mondo.
A conferma di quanto già annunciato qualche mese fa, nella news del “06 marzo 2017 – Edizione straniera dell’MFC”, la presenza delle società straniere è ancor più ampia, di fatto superiore alle aspettative iniziali. I paesi coinvolti, compresa l’Italia, salgono ad 11, grazie alla presenza della Nazionale Ukraina.
Presupposti di base che innalzano il valore qualitativo di questa meravigliosa manifestazione, che anno dopo anno cresce in termini competitivi, sempre nel rispetto delle regole e del fair play sportivo.
In questa 5° edizione del torneo, occhi puntati a 360 gradi; forte è la partecipazione delle spagnole, con l’inclusione dell’Academy F6, che viene con Pulcini ed Esordienti; c’è la conferma dell’Inter Movistar, del Palma Futsal e c’è l’arrivo a sorpresa del Futsal Librilla. Fortissima è la presenza del futsal nord europeo, con le conferme ormai note del Belgio e della Francia a cui si aggiungere la prestigiosa presenza della Nazionale Ukraina, per le categorie agonistiche. Desta particolare curiosità la prima partecipazione dell’Ole Futsal dall’Inghilterra, dell’Athena 90 dalla Grecia e del Rosario Rowing Club dall’Argentina.
Nella giornata di domenica, Montesilvano, si popolerà di nuovi turisti; nella ridente cittadina abruzzese arriveranno 1.300 atleti, accompagnati dallo staff tecnico e dai loro genitori. Sei giorni di festa, sei di calcio a 5, distribuiti tra Montesilvano e Pescara. Nei 7 palazzetti individuati, di cui la novità del centro Babylonia, si giocheranno 208 partite, nelle fasce orarie 9,00-20,00, ad orario continuato.
L’augurio per tutti è quello di vivere una grande esperienza di sport e di amicizia.