Numeri da record con quasi 1000 atleti iscritti alla prossima edizione del Montesilvano Futsal Cup. Un numero ragguardevole, che è destinato a crescere nei prossimi giorni, in attesa delle conferme dell’ultima ora.
Cambia l’organizzazione tanto che il limite delle 8 squadre per categoria è stato definitivamente abbandonato; ad oggi il girone degli Allievi ha appena raggiunto le 16 squadre iscritte, in attesa delle ultime conferme che dovrebbero chiudere il torneo a quota 20 squadre. Stessa cosa per i Giovanissimi; le squadre attualmente iscritte sono 12, in crescita. Si parla di 16 squadre complessive. Per entrambe le categorie sono previsti 4 gironi da 4 squadre.
Il numero crescente di società e squadre iscritte ha costretto l’organizzazione a distribuire le gare su più impianti sportivi. Ai già confermati PALAROMA (Montesilvano), PALASENNA (Montesilvano), PALACASTAGNA (Sant’Angelo) e PALAPIOMBA (Silvi Marina), l’organizzazione ha valutato di aumentare il numero degli impianti ed è per questo in attesa di altre conferme dai Comuni limitrofi; si parla di un altro impianto almeno da aggiungere a quelli già confermati.
Anche in questo si misura il successo della 3° edizione del torneo, che ha conquistato l’interesse della FIGC, delle società di calcio a 5 più importanti d’Italia, delle società straniere che guardano al futsal italiano con curiosità e per soddisfare tale curiosità hanno scelto proprio il Montesilvano Futsal Cup.
Venerdì 8 maggio 2015 le iscrizioni saranno definitivamente chiuse per consentire agli organizzatori ed alla Federazione Italiana Gioco Calcio l’allestimento dei calendari e di tutto l’iter amministrativo.
I nostri numeri:
- 35 società iscritte;
06 nazioni coinvolte (ITALIA – SPAGNA – BELGIO – CROAZIA – BOSNIA – UNGHERIA); - 1000 atleti partecipanti;
- 4 palazzetti sportivi (PALAROMA – PALASENNA – PALACASTAGNA – PALAPIOMBA).