Grazie all’impegno costante dell’organizzazione è stato raggiunto un obiettivo importante: aprire il Montesilvano Futsal Cup al calcio a 5 femminile. Le prime società ad aderire alla terza edizione del torneo sono la SS Lazio Calcio a 5, il Vis Lanciano e il Tolna Muzsi, quest’ultima di origine ungherese.
Sulle tre società italiane c’è ben poco da dire; tutte e tre militano nella Serie A di calcio a 5 italiana, la Ternana Femminile nel Girone A, la Lazio Femminile e il Vis Lanciano nel Girone B. In più Lazio e Ternana rivestono un ruolo di primo piano, con rivalse di scudetto.
Ora l’organizzazione si sta prodigando per estendere la partecipazione; l’obiettivo è quello di riuscire a realizzare almeno due gironi da 4 squadre juniores femminile, per dar vita ad un avvenimento sportivo “fortemente” competitivo e di assoluto valore qualitativo, perché non si dica che il calcio femminile non sia quanto più spettacolare e competitivo e di forte rilevanza come quello dei colleghi maschi.
Siamo consapevole che l’interesse intorno alla manifestazione si fa sempre più crescente, come dimostrato dai numerosi contatti avuti in queste settimane, con società di pari prestigio nazionali ed internazionali. Sono attese nuove ed “importanti” conferme.